Chi siamo 2018-09-07T08:36:45+00:00

We love what we do – every day!

Il progetto “Svizzera, arrivo!” è realizzato da 3 persone creative con preparazione e passione:
– Peter Giger, amministratore delegato del gruppo Eumedica
– Esther Moreschini, proprietaria di Joblaborum
– Beatrice Bernardini, amministratrice di Language Lab

Il progetto “Svizzera, arrivo!” è una combinazione perfetta di competenze del settore ed esperienza pluriennale nella gestione del personale e nell’insegnamento della lingua e della cultura.

Per i nostri clienti e candidati, “Svizzera, arrivo!” rappresenta soprattutto una cosa: il volto e la voce del proprio consulente personale: un partner affidabile, professionale, che riferisce continuamente sui progressi e affronta in modo proattivo le sfide emergenti.

chi siamo

Incoraggiamo, accompagniamo e responsabilizziamo le persone offrendo loro migliori opportunità di carriera rispetto a quelle che potrebbero ricevere nel loro paese d’origine.

Inoltre, stiamo contribuendo al miglioramento del sistema sanitario in Svizzera fornendo al sistema sanitario svizzero, carente di personale, dei professionisti altamente qualificati.

Ci impegniamo a rispettare un elevato standard di etica, che è previsto per ogni dipendente e in ogni paese in cui operiamo.

Abbiamo un approccio reattivo per evitare, rilevare e risolvere eventuali problemi. Questo è supportato da strumenti e processi. Creiamo un ambiente in cui possiamo identificare le difficoltà, porre domande, esprimere preoccupazioni, confrontarci e trovare la soluzione più adeguata alle esigenze di ognuno.

Rispetto e responsabilità
Abbiamo un rapporto basato su responsabilità e rispetto. Indipendentemente dal sesso, dall’orientamento sessuale, dalle origini etniche, dalla religione, dalle convinzioni personali. Se i valori di ciascuno vengono violati, interveniamo.

Comunicazione trasparente e leale
Comunichiamo apertamente e benevolmente l’uno con l’altro. In caso di disaccordo, siamo orientati alla ricerca comune di una soluzione migliore. Basiamo i nostri rapporti umani sulla fiducia e siamo aperti a critiche costruttive. Alla base del rapporto vi è sempre il dialogo.

Integrità e onestà
Lavoriamo in modo costruttivo, con integrità ed onestà.

I nostri principi

  • perseverare quando le cose si fanno difficili

  • non far si che i dubbi e le paure ostacolino la tua crescita, il tuo successo

  • se non sai da dove cominciare, inizia

  • restare sempre positivi

il nostro team

Peter Giger
Peter GigerBusiness Partner
Esther Moreschini
Esther MoreschiniBusiness Partner
Beatrice Bernardini
Beatrice BernardiniBusiness Partner